PERCHE’ PARTECIPARE


“Una collaborazione aperta e onesta con i cittadini e la società civile, a lungo termine, indipendentemente da quanto sia spiacevole, rende il paese più forte e rende il paese più efficace e crea più economie di prosperità e più società e maggiori opportunità per i cittadini”.


Il presidente Obama alla riunione della Open Government Partnership New York 24 settembre 2014
Partecipa anche tu a questo percorso verso un nuovo modello di sviluppo dell’Isola, in coerenza con la mission ed i valori di Progetto Ischia: la tua opinione conta. Ti chiediamo di mettere a disposizione dell’Isola le tue idee e i tuoi suggerimenti, aprendoli al confronto costruttivo con i tuoi concittadini.
Sono tanti i momenti e i canali per garantire a tutti l’opportunità di esprimersi e di partecipare alla mission per un’Isola migliore. Progetto Ischia rappresenta uno di questi momenti.


CHE COSA PUOI FARE?

Puoi venire agli incontri pubblici
Per gli obiettivi che si propone Progetto Ischia, saranno organizzati incontri sui temi più importanti per lo sviluppo dell’Isola. Gli incontri saranno organizzati e pubblicizzati attraverso questo sito e sui social oltre che attraverso altre forme di pubblicità.


Puoi promuovere gruppi di lavoro spontanei sull’Isola
Progetto Ischia è disponibile a supportare gruppi di lavoro spontanei di cittadini, le Associazioni e tutti coloro che sono interessati a dare il proprio contributo per promuovere un’isola migliore. Per informazioni puoi scrivere a Progetto Ischia – Un progetto per l’Isola, all’indirizzo mail info@progettoischia.it.


Puoi condividere le tue riflessioni e proposte
Puoi inviare i tuoi punti di vista e le tue proposte per l’Isola anche sotto forma di testo, immagine o video all’indirizzo di posta elettronica info@progettoischia.it. Saranno acquisite come spunti utili al confronto per interventi, incontri, dibatti, progetti e laboratori partecipati e, se ci autorizzi esplicitamente, saranno pubblicate sul sito e riportati secondo opportunità sui social come idee per l’Isola.


Puoi commentare le proposte sul blog, su Facebook e su Twitter
Tutto il materiale condiviso su questo sito, a cominciare dalle proposte, è aperto alla discussione sul blog, su Facebook e su Twitter (segui www.progettoischia.it, Facebook @progettoischia e per ora Twitter @luigiiacono_, utilizza l’hashtag #progettoischia).


Puoi iscriverti alla mailing list
Per tenerti informato sulle notizie attuali, le attività, le proposte, le discussioni e sui risultati delle iniziative in corso. Per iscriverti basta compilare il modello di iscrizione alla mailing list e spedirlo per mail all’indirizzo info@progettoischia.it


Puoi suggerirci altre possibilità
Siccome c’è bisogna della partecipazione di tutti, se pensi che abbiamo trascurato qualcosa o hai qualche idea da sottoporci per rendere questo percorso ancora più pervasivo e coinvolgente, sentiti libero di scriverci.